Siamo un gruppo di persone diverse per età, gusti, idee. Ma accomunate dal desiderio di mettersi in discussione e intraprendere un cammino che ci permetta di vivere la nostra Fede nell’attenzione per l’altro, nella comunione e nella condivisione comunitaria.

Durante i suoi anni alla Badia di Dulzago, Fratel Giovanni ha tenuto degli incontri di riflessione sulla Parola. Ci ha accompagnato tra le pagine del Libro della Vita, insegnandoci a conoscere alcuni aspetti della Parola di Gesù che ci hanno permesso di sentirci più “vivi” e partecipi del grande Progetto di Dio: realizzare il Suo Regno qui e ora, nella quotidianità della nostra esistenza. Abbiamo imparato a pensare alla Fede come gioia per la vita, come solidarietà reciproca, come analisi lucida e critica delle convenzioni. Siamo stati invitati a sentire la delicata carezza di Dio e lasciarci avvolgere dal suo infinito Amore.

E noi vogliamo poter diffondere quanto abbiamo ricevuto. In questo sito troverete le riflessioni che Fratel Giovanni ha scritto nell’arco di lunghi anni, dedicati allo studio di Testi Sacri. Li mettiamo a disposizione nella speranza di poter gettare semi al vento e veder fiorire il deserto.